domenica 8 febbraio 2009

Eluana e il Mausoleo

Ho letto un libro su un presidente di un consiglio di una strana repubblica che si è fatto costruire un mausoleo con simboli esoterici, senza alcun riferimento religioso. Alcuni dicono che questo presidente del consiglio ha un falso proposito, salvare la vita di una morta, mentre il suo vero proposito consiste nel preparare il suo lungo viaggio verso le stelle splendenti. Esoterismo senza religione. E leggi in nome di una religione senza esoterismo.

2 commenti:

Gianluca Gioia ha detto...

Ti sbagli, il progetto del Mausoleo è rimasto sulla carta. Non si possono seppellire i morti fuori dal cimitero e infatti anche la mamma (Rosa), ora riposa al cimitero Monumentale nella tomba di famiglia accanto al marito, Luigi. Ma soprattutto il progetto del Mausoleo è rimasto sulla carta poiché non si possono seppellire i vivi: quel presidente del Consiglio è immortale!

Alessandro Cifariello ha detto...

A fine legislatura 2006 venne fatta una legge ad hoc. Non sono un giurista, ma tu sei un giornalista, hai più accesso alle fonti di me. Sulla carta è rimasta solo l'intervista a Emilio Fede che dice le parole riportate da te. In realtà il mausoleo esiste, e - si dice - surgelerà il corpo di Berlusconi fino alla sua resurrezione. Che avverrà - come Cristo - il terzo giorno.