martedì 8 aprile 2008

Politiche o non politiche: questo è il problema!


Scoprire chi votare è semplice. Basta che clicchiate su queste immagini e verrete catapultati sulle pagine di un sito che vi permetterà, previa piccolo test, di conoscere le distanze tra voi e i partiti o liste alle prossime politiche 2008. Il tempo è poco: o decidete di non votare, oppure, se ancora non vi siete decisi, provate questo sistema. A me ha chiarito le idee, e ora so chi NON voterò mai. I vari Veltrusconi non avranno mai il mio - e spero il vostro - voto. Dopo aver osservato alcune scene tratte da vari Porta a Porta ho avuto nausea e dolori di pancia per tutta la notte.
Come potete leggere nel grafico sulla destra, Per il Bene Comune è la lista più vicina alle mie idee; seguono Italia dei Valori, Partito Socialista, Sinistra Arcobaleno, Sinistra Critica, Partito Comunista dei Lavoratori. Avrei molto da ridire su questi accostamenti, ma probabilmente il sistema si basa (fortunatamente) sui programmi politici e non sulle ideologie.
Insomma (con un fare all'Ajazzone): provare per credere!

2 commenti:

Sergio Mazzanti ha detto...

Carino il sito e il programma!
Sembrerà strano ma il grafico ci vede quasi perfettamente nella stessa posizione! (ma il Per il Bene Comune non lo voto comunque...)

Sergio Mazzanti ha detto...

Dopo quasi 4 mesi torno su questo post per dirti che male feci a non votare Per il Bene Comune...
Figurati che sono diventato, se non un attivista, per lo meno un attivo simpatizzante.
Il movimento si sta riorganizzando dopo le elezioni-farsa e sta creando, lentamente, ma con decisione, una rete di gruppi locali. Nel Lazio sono già abbastanza organizzati, anche se i mezzi sono quelli che sono (= la buona volontà dei "simpatizzanti").