giovedì 25 ottobre 2007

Novità vs. Ripetizione

Avevo immaginato Passato e Pensieri come un diario in cui mettere qualcosa di mio, e dare la possibilità ad alcuni di controbattere le mie idee, o di esprimerne di nuove. Non avevo inteso il blog come luogo - come si fa in molti altri luoghi - dove copiare e incollare articoli di altri. Un luogo invece in cui i post - brevi e di proprio pugno, fossero fatti di parole taglienti come lame. Le parole degli altri - in questo caso infatti - sono armi già usate e ormai spuntate.

3 commenti:

Gianluca Gioia ha detto...

Repetita iuvant. Sed humilesque scripta non omnes repetita iuvant.
...non mi sembra questo il secondo caso.
ciao ;-)

Sergio Mazzanti ha detto...

Condivido pienamente.
Pregherei per questo giannig:
a) di riassumere brevemente l'articolo riportato (magari con un proprio commento), se davvero lo ritiene importante;
b) cancellare l'articolo; non lo dico per il contenuto, visto che non l'ho letto, per pigrizia e perchè, come scrive Alessandro, non è il luogo adatto;
c) spiegare il commento a questo post (il mio latino è un po' arrugginito, ma mi sembra che la frase sia grammaticalmente non del tutto corretta e, ergo, non molto chiara).
Senza alcuna polemica (se non quel minimo che rende più interessante il dibattito)

Sergio Mazzanti ha detto...

P.S. Bella la frase "Le parole degli altri sono armi già usate e ormai spuntate"