lunedì 27 ottobre 2008

Ricercatori e dottorandi in mutande

Ma cosa vogliono tagliare? Ma tagliassero i costi della politica, tagliassero le province, che sono una cosa inutile, accorpandole alle regioni. Dimezzassero i politici, si togliessero la scandalosa pensione dopo due anni, si avvicinassero ai livelli delle persone normali, scendessero dal piedistallo e si rimboccassero le maniche. E' facile fare falsa retorica, o cavalcare l'opinione pubblica con la costante propaganda e l'arte dei mezzi d'informazione di distorcere la realtà. Ma la realtà è quella che si vede in questa foto, è una realtà triste e amara. Libera ricerca in libero stato, dovrebbe essere il motto di questa riforma... e invece: la riforma non esiste!
Al nano & co una parola unica: vergognatevi, buffoni!
Mi fa specie che diecimila studenti di Forza Italia nei prossimi giorni sfileranno per difendere la riforma... neppure i giovani di AN hanno osato tanto, loro vicini alla base...
Ma forse questi studenti azzurri agiscono in questo modo perché dai baroni si passerà direttamente alla politica? Anche per loro, come per gli amici e parenti, ci sarà sicuramente un posto in una istituzione o in una fondazione... già sono riusciti a piazzare le mignotte in parlamento, e dunque al posto della meritocrazia - di cui prima sbandieravano l'importanza nel sistema universitario - si passerà alla politocrazia. I dottorandi e i ricercatori avranno uniformi azzurre con su scritto: MEDIOLANUM!

Nessun commento: